IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

lunedì 18 gennaio 2016

Il VOSTRO Giorno dell'Indipendenza!!!



Questa volta il mal di schiena è stato più forte della mia volontà!
Per me niente INDEPENDENCE DAY WINTER EDITION!!!!
Già sabato non ero del tutto in forma ma domenica... bloccata completamente!!!
Distesa nel letto è difficile autoprodurre, se non pensieri e sogni, e così lascio a voi la parola.
Attendo i vostri contributi, le vostre foto e le vostre ricette.
Come già sapete, potete segnalarmi il vostro post nei commenti oppure inviarmi una mail con il materiale da pubblicare.
Non sapete quanto mi dispiace, ragazze. Prima o poi mi dovrò decidere a prendere dei provvedimenti seri per la mia schiena ma nel frattempo, qui dal mio letto, vi saluto e vi aspetto.
Baci grandi

Francesca

15 commenti:

  1. Caspita come mi spiace... cerca di prenderti cura di te! Per noi è andata bene, preparazioni semplici e ottima compagnia, farò un post a breve! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto... ho visto... Brava!
      Per i ringraziamenti vedi più sotto!!!
      Ancora un abacio
      Francesca

      Elimina
  2. Mannaggia che dispiacere! Sì devi fare qualcosa, il mal di schiena sa essere davvero invalidante! Anche io arriverò a breve con la mia domenica indipendente!!

    RispondiElimina
  3. Mannaggia che dispiacere! Sì devi fare qualcosa, il mal di schiena sa essere davvero invalidante! Anche io arriverò a breve con la mia domenica indipendente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che devo fare qualcosa ma ho paura ad operarmi. Spero magari di risolvere con qualche metodo naturale (tipo shatzu) oppure con lo Yoga, appena mi deciderò a farlo con costanza!
      Attendo le ricette
      Un bacione
      Francesca

      Elimina
  4. Mi spiace Francesca! Stavolta niente ricette con le tue mitiche erbe spontanee. Sicuramente ti rifarai a primavera, senza mal di schiena. Io ho appena pubblicato il post della mia domenica indipendente.
    Auguri e baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, la schiena che brutta bestia!!!
      Giornate fredde ma radiose e io chiusa in casa a guardare fuori senza possibilità di uscire. Al lavoro ci vado lo stesso ma mi accompagna mio marito e mi viene a prendere e cerco di non uscire dall'ufficio!
      A presto.
      Francesca

      Elimina
  5. Io ce l'ho fatta in extremis, grazie Francesca per essere passata e se vorrai deliziarci le tue proposte indipendenti anche dopo il giorno ufficiale, sappi che sono sempre benvenute!! Un abbraccione e rimettiti in forze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo le tue ricette in extremis!!!
      Per quanto riguarda le mie proporte selvagge, appena mi rimettoin senso ricomincerò a proporvele!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
    2. Sono proprio fusa... Avevo anche già commentato il tuo post e le tue ricette!!! Mi sa che l'antidolorifico mi da alla testa!!!

      Elimina
  6. Ciao,rieccomi con il post riepilogativo del nostro Indendence day sobrio in ottima compagnia! http://www.goccedaria.it/item/il-men%C3%B9-dell-independence-day-invernale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daria cara, ho provato a lasciare un commento sul tuo blog ma non ci sono riuscita. Spero che passerai da queste parti per raccogliere tutti i miei complimenti e anche il mio più grande GRAZIE per aver anche questa volta partecipato all?ID con lo spirito giusto e con ricette davvero interessantissime!!!
      Un abbraccio grande
      Francesca

      Elimina
  7. Mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena! Noi abbiamo partecipato all'ID ma questa volta non ho avuto il tempo di fare delle fotografie, mi dispiace tanto... un augurio perchè si allevi il dolore e possa ritornare alle tue passeggiate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo... non hai fatto le foto???
      Accidenti, non potremo godere delle tue ricette e dei tuoi colori!!!
      Va be, la prossima volta mi raccomando, ricordati!
      Grazie lo stesso per la tua partecipazione!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  8. Nooo Francesca!!!! Ma dimmi se si puó essere più rimbambite di me.... Ero strada convinta che fosse domenica 24, poi vado a leggere il blog di Daria è vedo le sue ricette per l'ID.... Ci sono rimasta malissimo :( cavoli, mi dispiace tantissimo...
    Patrizia

    RispondiElimina