IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

venerdì 8 gennaio 2016

Fra nove giorni soltanto

Sono un po' distratta ultimamente ma non per questo ho dimenticato che fra NOVE GIORNI sarà l'INDEPENDENCE DAY WINTER EDITION...
Spero davvero che aderirete in tanti a questo quarto appuntamento con l'autoproduzione!


Le verdure e la frutta in questa stagione certo non mancano e avremo modo di sfogare sia la nostra fantasia che il desiderio di buono.
Come sempre vi ricordo che le regole di questa giornata le troverete cliccando sul banner in alto a destra di questo blog.
L'inverno è la stagione dei carciofi, dei finocchi, dei cavolacei, delle insalate e dei radicchi invernali...


... e per quanto riguarda le erbe spontenee, che come sapete mi premono particolarmente, è la stagione della valeriana selvatica ma anche di qualche altra pianta che proprio in questo periodo da il suo massimo! Ma non vi anticipo niente!!!
Mi raccomando, partecipate e diffondete la voce!


Cosa penso di fare io?
Una bella zuppa, sicuramente... e poi qualcosa con i cavolacei (ci devo ancora pensare)... un bel dolce di cioccolata, di quelli che ti scaldano l'anima... qualcosa con gli agrumi e sicuramente uno o due piatti selvatici. Ma non so ancora nulla di preciso.
E voi? Parteciperete?


Un abbraccio a tutti

Francesca

5 commenti:

  1. Brava che ci hai fatto un promemoria... ricordavo che mancava poco, ma mi sembrava di più!

    RispondiElimina
  2. Anche per me il tempo è volato e adesso parto con un nuovo menù!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Credevo di non farcela per questa volta (sono via tutto venerdì, tutto sabato e buona parte della domenica), ma invece mi sono ideata un menù davvero veloce e fattibile... e così ci sono anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, fai quello che puoi e quello che riesci!!!
      Bacioni
      Francesca

      Elimina